12esime giornate dell’Istituto corporeo

Vieni a scoprire e / o ad approfondire l’approccio sessocorporeo durante le 12esime giornate dell’Istituto corporeo Jean-Yves Desjardins
A Pau, il 19,20,21 e 22 ottobre 2017

Nell’ambito delle giornate di formazione annuale dell’Istituto Sessocorporeo Internazionale ( ISI ) , il CIFRES organizza le 12 giornate scientifiche e cliniche all’hotel Beaumont a Pau , il 19,20,21 e 22 ootobre 2017.

Il tema sarà: Ritorno alle fonti ! Dai fondamenti agli apprendimenti dell’erotizzazione

Vieni a scoprire e / o ad approfondire l’approccio sessocorporeo durante le 12esime giornate dell’Istituto corporeo Jean-Yves Desjardins.

Queste giornate scientifiche e cliniche dell’Instituto Internazionale Sessocorporeo si terranno dal 19 al 22 ottobre 2017 a Pau.

Venire ai piedi dei Pirenei può sembrare ad alcuni un viaggio lontano e lungo *; eppure molte sorprese vi aspettano nella bellezza di questa città reale e inglese.

Durante queste Giornate** impareremo ad avere il piacere di scoprire, di imparare, di nutrirci dei contributi alla nostra professione come sessuologi, care giver, terapeuti. Giocheremo anche a sviluppare le nostre capacità sensoriali legate alla gastronomia visto che avremo dei pasti inclusi nelle nostre Giornate di lavoro: la gastronomia e
l’erotismo hanno denominatori comuni, li scopriremo …

Inizieremo con una mezza giornata di un atelier di psicomotricità animato da una psicomotricista, la Signora Geneviève Ponton, allieva dei più grandi nomi della disciplina e formatrice. Con Lei approfondiremo le abilità corporee di base. daLe nostri origini, le nostre e quelle del Sessoocorporeo, hanno le loro basi nelle tappe dello sviluppo psicomotorio. Esploreremo la Verticalità, la vera conquista che fa di noi Uomo e Donna.

Le due Giornate seguenti ci permettono di introdurre e / o approfondire con degli atelier e dei ricordi teorici sintetici alcune dimensioni dell’Approccio Sessocorporeo. In un’atmosfera amichevole, animata dal gioco, dal piacere di imparare, noi approfitteremo degli scambi reciproci. Alcuni di noi tradurranno per accogliere nel migliore dei modi i nostri amici tedeschi e italiani e per favorire l’integrazione di tutti nel lavoro delle giornate.

Per chi volesse prolungare il soggiorno, dedicheremo la mattina della domenica al sentimento d’amore, al desiderio di’Amore, ai suoi legami con Erotismo.

Le animazioni saranno fatte da persone formate nel Sessocorporeo e che l’hanno approfondito; li ringraziamo già ora di donare il loro tempo per condividere le loro competenze e la loro creatività e di far vivere e crescere il Sesoocorporeo, fedeli al sogno umanistico espresso da Jean Yves Desjardins:

« ..Cioè rendere le coppie gli uomini e le donne più armoniose e felici della loro vita amorosa ed erotica « 

A ciascuno, se vi è venuto appetitonumerosi, se avete l’acquolina in bocca: benvenuti nel Béarn. ***
Vi aspettiamo per questi incontri … è anche in programma una serata di festa, diremo …

L’equipe organizzativa in loco

Claude Roux-Deslandes
Adelaide
Virginie Gasc
Odile Blaizot …

* Pau è servita da molti aerei che collegano molte città europee con Hub sia a Parigi Charles de Gaulle, Parigi Orly e Lione. Ci sono i TGV, anche in partenza da alcune città …ci saranno degli accordi sul prezzo degli hotel
**Notate che il prezzo delle Giornate include le pause, il cocktail del giovedì sera, il pranzo di venerdì e sabato.
*** se venissero degli accompagnatori sapendone in anticipo il numero è possibile elaborare un programma.

Scheda di iscrizione

La tua registrazione sarà confermata al ricevimento del pagamento.

Modalità di pagamento :
– con assegno : à Polyclinique de Navarre, Docteur Roux-Deslandes, 8 boulevard Hauterive 64000 Pau
– bonifico bancario (indicando ISI 2017) :

IBAN : FR76 1026 8025 8333 4245 0020 053
BIC : COURFR2T

– per le altre modalità di pagamento per favore contattare : claude.roux.deslandes.cifres@orange.fr

Dettaglio delle tariffe consultabile qui